Comune di Genova Contrassegno Europeo Disabili

 

vogliamo informare gli associati che a Genova è disponibile il nuovo Contrassegno unico disabili europeo. Citiamo servizio video su Genova 24 a cui Vi rimandiamo per una lettura più approfondita o per la visione del video.

Su questo link trovate l’articolo completo sul sito di Genova24.

Contrassegno Disabili Europeo

Contrassegno Europeo

Genova. Il Comune di Genova dal prossimo 2 aprile rilascerà il “contrassegno unico disabili europeo” (C.U.D.E.), ovvero il nuovo contrassegno (disciplinato dal Decreto del Presidente della Repubblica n° 151 del 30 luglio 2012) che consente ai cittadini italiani con disabilità di usufruire delle agevolazioni relative alla circolazione e alla sosta in tutti i Paesi dell’Unione Europea senza bisogno di esibire altri documenti.

Il nuovo contrassegno per auto è plastificato, di colore azzurro e presenta il simbolo internazionale di accessibilità bianco su fondo blu. Così come quello precedente di colore arancione, è rilasciato alle persone con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta o impedita, è strettamente personale (può essere utilizzato unicamente se è presente l’intestatario) e non è cedibile. Non vincolato a uno specifico veicolo, né subordinato al possesso della patente di guida, consente varie agevolazioni, sia per la sosta sia per la circolazione.

WhatsApp chat