Modello 730

Redazione ed invio  Modello 730 2019  per  lavoratori dipendenti, pensionati o redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente.

Modello RED Genova

Dichiarazioni Redditi Modello RED 2019 per Pensionati a Genova. Associazione Provinciale Cittadini Anziani di Genova ti Aiuta.

Compilazione Modello ISEE

Apici Genova ti aiuta nella compilazione del modello ISEE.

Patronato CAF Genova Dichiarazioni Redditi Unico 730 Genova

Chiama Ora 3385877021Mail info@associazioneinvalidi.org

Per procedere all’elaborazione della dichiarazione dei redditi saranno necessari i seguenti documenti:

• Ultima dichiarazione dei redditi
  • Documento di identità valido e codice fiscale
  • Codice fiscale dei familiari a carico (se inseriti per la prima volta)
  • Estremi catastali dei fabbricati e terreni in possesso (se dichiarati per la prima volta)
  • CU e-o certificazioni di altri redditi percepiti nell’anno precedente
  • F24 pagati nel 2018

Oneri e Spese:

• Fatture, ricevute fiscali, scontrini parlanti spese sanitarie sostenuti nel 2018.
  • Documento della banca attestante gli interessi passivi/oneri accessori per il mutuo sull’abitazione principale, copia dell’atto di acquisto del fabbricato.
  • Documento dell’assicurazione per il premio riferito alla polizza vita/infortuni.
  • Bollettini postali/bonifici bancari per iscrizione/frequenza scuola superiore/università/specializzazione universitaria.
  • Fattura per spese funebri familiari.
  • Ricevute per attività sportive praticate dai ragazzi fascia 5/18 anni.
  • Ricevute per spese per addetti all’assistenza personale, acquisto farmaci, degenze ospedaliere, ricoveri per persone non autosufficienti, per portatori di handicap, disabili.
  • Fattura dell’agenzia immobiliare per intermediazione su acquisto abitazione principale.
  • Ricevute, documenti “tracciabili” per erogazioni liberali a ONLUS, APS, ONG, SMS.
  • Fatture, ricevute fiscali per acquisto farmaci/visite e analisi per animali domestici legalmente detenuti.
  • Bollettini postali, bonifici e rid bancari per riscatto degli anni di laurea anche per familiari a carico.
  • Ricevute per spese riguardanti rette relative alla frequenza degli asili nido.
  • Bollettino postale per assicurazione inail per casalinghe.
  • Ricevute versamenti volontari a casse di previdenza delle professioni e all’Ente pensionistico di appartenenza.
  • Bollettini Inps per contributi colf, badanti, baby sitter: primi tre trimestri 2018, quarto trimestre 2017.
  • Ricevute, documenti “tracciabili” per erogazioni liberali a istituzioni religiose che già beneficiamo dell’8×1000.
  • Ricevute, documenti attestanti erogazioni liberali ai partiti politici.
  • Certificazioni inerenti i premi pagati per fondi di previdenza complementare sia esclusi che non dal sostituto di imposta (per es. quelli versati individualmente a banche e affini). Anche per i famigliari a carico.
  • Fatture, ricevute fiscali e/o tabella ripartizione spese condominiali per lavori di ristrutturazione degli immobili ed eventuale acquisto box-posto auto pertinenziale. Per lavori fatti a partire dal 2011 necessità di visure catastali per avere dati precisi identificativi dell’immobile.
  • Fatture, bonifici, ricevute fiscali per lavori e interventi di risparmio energetico. Copia asseverazione di un  tecnico abilitato, ricevuta di avvenuta trasmissione dei documenti all’ENEA.
  • Copia contratto d’affitto normato da legge 431/1998, eventualmente in presenza dell’art. 2 comma 3 e dell’art. 4 commi 2 e 3. Obbligatorio sia per i locatari che i conduttori.
  • Copia contratto di affitto regolato eventualmente dall’opzione Cedolare Secca o comunque obbligatorio per coloro che vogliono usufruire della medesima.
  • Ricevuta di pagamento di abbonamenti ai mezzi pubblici (bus, treni, corriere, ecc)

Summary
Patronato Genova CAF Dichiarazioni Redditi Unico 730 Genova
User Rating