Assistenza Legale Genova per Decessi Residenze Sanitarie ed Assistenziali per Anziani

L’Associazione si rende disponibile con i propri professionisti a fornire tutti i chiarimenti e/o strumenti a tutela dei loro diritti.

L'Associazione porge le più sentite condoglianze ai parenti delle vittime della pandemia COVID-19

Qualora i familiari avessero necessità di assistenza legale in ordine ai decessi dei loro congiunti avvenuti in case di riposo e Residenze Sanitarie Assistenziali, RSA (pubbliche, private o convenzionate) la scrivente associazione si rende sin d’ora disponibile con i propri professionisti a fornire tutti i chiarimenti e/o strumenti a tutela dei loro diritti. 

Chiama Ora 3385877021Mail [email protected]

La nostra associazione si avvale di Avvocati Professionisti convenzionati specializzati che forniscono consulenza legale agli associati in materia di cause e ricorsi per invalidità, pensioni di reversibilità, Sussidi, legge 104 e Pensioni. 

Assistenza Legale e Covid-19 a Genova e Provincia

L’assistenza Legale copre le necessità di tutti i giorni partendo dalla domanda di Invalidità Civile o di Aggravamento della medesima ma può riguardare la richiesta di permessi per opere strutturali agli edifici per il disabile, l’ottenimento del contrassegno per la guida e sosta, la richiesta di un trattamento pensionistico o la compilazione dei documenti relativi all’aggravamento dell’invalidità. L’assistenza Legale poi è essenziale per cercare la tutela di propri diritti che si ritiene siano stati lesi o per opporre ricorso amministrativo per l’ottenimento dell’invalidità medesima ricorrendo con il mancato riconoscimento del giusto grado di invalidità. Associazione Provinciale Invalidi Civili e Cittadini Anziani Genova, assistenza invalidi e diritti del disabile Genova aiuta e sostiene i ricorsi con il supporto di studi legali specializzati anche nel gratuito patrocinio.

Assistenza Legale Invalidità e Ricorsi

L’assistenza Legale copre le necessità di tutti i giorni partendo dalla domanda di Invalidità Civile o di Aggravamento della medesima ma può riguardare la richiesta di permessi per opere strutturali agli edifici per il disabile, l’ottenimento del contrassegno per la guida e sosta, la richiesta di un trattamento pensionistico o la compilazione dei documenti relativi all’aggravamento dell’invalidità. L’assistenza Legale poi è essenziale per cercare la tutela di propri diritti che si ritiene siano stati lesi o per opporre ricorso amministrativo per l’ottenimento dell’invalidità medesima ricorrendo con il mancato riconoscimento del giusto grado di invalidità.

Domanda di Invalidità (assistenza medico-legale)

La domanda di riconoscimento dello stato di invalidità e di handicap deve essere presentata – dal malato o da un familiare – alla ASL di zona. Alla domanda, compilata su apposito modulo, dovranno essere allegati:
  • certificati anagrafici (o dichiarazioni sostitutive) indicati nel modulo di domanda;
  • il certificato medico del vostro medico di base o dell’oncologo che vi ha in cura, nel quale si attesti la natura invalidante della malattia;
  • la documentazione clinica (cartella clinica e eventuali referti medici);

Aggravio di Invalidità:

Può fare richiesta di visita di aggravamento di invalidità civile la persona a cui sia già stato riconosciuto un grado di invalidità e che, attraverso successivi accertamenti medici, riscontra un peggioramento della propria menomazione nel corso del tempo. L’istanza per essere sottoposti a visita di accertamento, va presentata alla Commissione Medica per l’invalidità civile, presso l’Azienda ASL competente per territorio, ossia quella di effettiva residenza dell’interessato.

Domanda

Bisogna compilare il modulo rilasciato dall’Ufficio Invalidi civili dell’ASL di residenza.

Allegati

  • certificazione medica rilasciata dal medico curante o dal medico del reparto ospedaliero, in caso la richiesta venga fatta durante il periodo di ricovero, attestante l’aggravamento della menomazione
  • documentazione medica (accertamenti diagnostici) attestante l’aggravarsi della patologia
  • fotocopia della vecchia istanza di invalidità civile
 
Summary
Assistenza Legale Decessi RSA Covid-19
Service Type
Assistenza Legale Decessi RSA Covid-19
Provider Name
Associazioni provinciali cittadini Anziani GEnova,
Via al ponte Reale,Genova,Liguria-16100,
Area
Genova
Description
Asssistenza e consulenza legale in ordine ai decessi di Vostri congiunti in case di riposo e residenze sanitarie assistenziali (RSA) a causa della pandemia Covid-19.

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/assinv/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420