Ergo Mercator Network Associzione invalidi e diritti del disabile - Elenco farmacie Genovesi

Ergo Mercator Network – Farmacie a Genova

Associazione Invalidi e diritti del disabile in collaborazione con ErgoMercator Vi propone il servizio di elenco geografico con mappa consultabile su Smartphone delle farmacie Genovesi. Il servizio è catalogato per Quartiere.

 

Attività di FederFarma a Genova:

Federfarma Genova - Associazione Titolari di Farmacia - Farmacie Genovesi

Federfarma Genova – Associazione Titolari di Farmacia – Provincia di Genova

 

Farmacia Vicina è una rete di farmacie al servizio di tutti.

Presentata a Genova lo scorso 17 maggio 2009, la nuova rete raccoglie e rappresenta le 302 farmacie private di Genova e Provincia, che accolgono e rispondono alle esigenze di circa 35.000 visitatori giornalieri con un numero di circa 1.500 operatori coinvolti e un peso complessivo in termini di fatturato di oltre 360 milioni di euro e un milione di contatti mensili.

Le 302 farmacie della associazione costituiscono una rete capillare che copre il territorio di Genova e Provincia.
Dal centro della città, alla periferia, ai centri minori, i cittadini possono trovare la Farmacia di turno che garantisce un servizio a tutti.

Con “Farmacia Vicina” questo patrimonio di professionalità a disposizione del cittadino, creando una rete e offrendo servizi innovativi e assistenza all’interno delle farmacie.

In una farmacia il cittadino trova un servizio importante: non si vendono solo farmaci. Si trovano soprattutto competenza e assistenza. «Nessuno può offrire un servizio tanto radicato sul territorio e tanto capillare nel settore farmaceutico.
Con Farmacia Vicina facciamo un passo avanti nel campo del servizio al cliente, offrendo servizi ulteriori accanto a quelli tradizionali, un punto d’ascolto e un opuscolo sempre aggiornato» – dice Giuseppe Castello, presidente di Federfarma Genova.

Primi in Italia, i farmacisti della Provincia di Genova lanciano anche alcune campagne di prevenzione e assistenza, inserite all’interno della campagna “Farmacia Vicina”, che hanno il duplice obiettivo di far conoscere la farmacia non solo come punto in cui acquistare medicinali, ma anche come un luogo in cui il cliente abbia la possibilità di farsi ascoltare e sentirsi così meno solo.
I primi appuntamenti sono quello di “Progetto Anziani” per l’estate e quello di “Mamma in Farmacia” per l’inizio di ottobre.

È allarme per lo stato di salute delle farmacie genovesi, che mostrano segni di forte sofferenza. Si registra addirittura, ed è caso unico in città, il fallimento di un esercizio, mentre un’altro è entrata in procedura concordataria. A lanciare il segnale è la Federfarma di Genova che, prima federazione territoriale italiana a farlo, ha costruito un benchmark delle farmacie della provincia, grazie all’analisi dei bilanci 2011 e 2012 di 100 esercizi, dei 300 presenti sul territorio. Dall’analisi, voluta dal presidente dell’associazione, di Raoul de Forcade – Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/dJB0P


Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/assinv/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420